Colle Palombaia è una delle spiagge più appartate della zona, incastonata tra alte scogliere e accessibile attraverso una lunga scalinata scavata nella roccia. La spiaggia è di sabbia scura e ciottoli, lambita da acque limpide e turchesi.

L’assenza di servizi la rende ideale per chi ama la natura incontaminata e non disdegna un po’ di avventura per raggiungere luoghi speciali. La sua posizione la ripara dai venti, rendendola perfetta anche nei giorni più ventilati.

CARATTERISTICHE

  • Lunghezza 300m
  • Sabbia e ciottoli scuri
  • Scogliere granitiche
  • Fondale basso per i primi metri, poi scosceso, caratterizzato da ciottoli
  • E’ consigliato l’ uso delle scarpe da scoglio
  • Per gli amanti della tranquillità

SERVIZI

  • Noleggio lettini e Ombrelloni
  • Parcheggio

COME ARRIVARE

Situata a pochi chilometri da Marina di Campo, è raggiungibile seguendo le indicazioni stradali per Cavoli. Dopo circa 2,5 km da Marina di Campo, nei pressi del bivio per le frazioni di San Piero e Sant’Ilario, si trova un ampio parcheggio sterrato. Pochi metri più avanti sulla sinistra, un cartello con su scritto “ Colle Palombaia”. Si scendono i 206 scalini e si arriva alla spiaggia.

CONSIGLIATO CON I VENTI

Tramontana, Grecale, Levante e Maestrale.