- Ovunque

Bonalaccia
La frazione della Bonalaccia sorge a 7 metri sul livello del mare ed appartiene amministrativamente al Comune di Campo nell’Elba che si trova all’Isola d’Elba, in provincia di Livorno, nella regione Toscana.
La frazione della Bonalaccia dista 2,35 km dal centro del paese di Marina di Campo e circa 700 metri dalla spiaggia in sabbia di Marina di Campo dal versante di La Foce.
La Bonalaccia sorge sulla piana antistante il lato ad est del golfo di Marina di Campo ed è una comoda e tranquilla località residenziale e turistica dell’Isola d’Elba immersa nella quiete della campagna che sorge alle spalle della rinomata spiaggia.
Dalla località della Bonalaccia è possibile raggiungere il mare in un paio di minuti anche per mezzo di una bicicletta o a piedi percorrendo l’argine del fosso che nel periodo estivo risulta essere sempre pulito.
Tra i servizi presenti alla Bonalaccia vi è una pasticceria, dove risulta comodo ed apprezzato il pane fresco e le brioches per la colazione.
Per l’acquisto di altri generi alimentari bisogna invece spostarsi a Marina di Campo, oppure a La Pila dove nella zona aeroportuale (con grande possibilità di posteggio auto gratuito) è presente un supermercato con i maggiori generi alimentari.
Tra le curiosità della Bonalaccia citiamo il Circolo ricreativo, dove la popolazione locale da generazione è solita incontrarsi anche per organizzare degli eventi.